MANUTENZIONE

Dicar Global s.r.l. offre un servizio di assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria,  presso stabilimenti di produzione alimentare, cementifici, automotive, per l’industria energetica e meccanica. La manutenzione avviene secondo la normativa vigente, garantendo alti standard di sicurezza ed efficienza.

Lo staff tecnico consta di 40 unità operativa ed è in grado di intervenire in casi di emergenza, per i quali è richiesta una risoluzione immediata, e svolgere una manutenzione preventiva, predittiva e correttiva.

PERCHÉ PIANIFICARE LA MANUTENZIONE?

Svolgere un’analisi delle criticità dell’impianto è utile al fine di prevenire eventuali guasti che potrebbero sopraggiungere. Ciò permette di ottimizzare le risorse disponibili, lavorare in totale sicurezza e ridurre i consumi.

L’analisi predittiva avviene mediante l’individuazione di uno o più parametri che vengono misurati utilizzando appropriati modelli matematici, al fine di stabilire il tempo residuo prima del guasto di un macchinario. Ciò consente di individuare le anomalie ed evitare ripercussioni economiche ed ambientali, migliorando l’indice di efficienza complessiva economica.