Chi siamo

Dicar Global s.r.l. è un’azienda fondata nel 1988 dall’amministratore Carmine Dicataldo. Il trentennale cammino di crescita dimostra la solidità e l’affidabilità di una realtà punto di riferimento del mercato.

Inizialmente è creata con l’obiettivo di svolgere attività di distribuzione di ricambi per macchinari industriali, successivamente è integrato il comparto manutenzione  e officina, con uno staff tecnico specializzato nella progettazione e realizzazione di impianti e costruzioni meccaniche.

Dicar Global s.r.l. produce impianti di sollevamento (elevatori a tazza), di trasporto (redler, rulliere, nastri trasportatori, trasportatori a piastre), per la movimentazione di pallet e materiali in polvere e pezzatura. Realizza, inoltre, prodotti di carpenteria medio pesante come tramogge, passerelle di servizio, silos flangiati e saldati, piping industriali.

La divisione commerciale offre un servizio di brokeraggio della componentistica industriale: accoglie le richieste dei clienti, elaborandole nel minor tempo possibile, e garantendo prezzi competitivi e consegna rapida.

Certificazioni

La Dicar Global s.r.l. ha conseguito la certificazione ISO 9001:2015, allo scopo di garantire la massima efficienza  nella gestione della qualità e della produzione, e UNI EN 1090-1:2012 la quale attesta i requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali.